RibaltabileHogra
4x4 met Netam kipper
Ribaltabile
Hogra
4x4 met Netam kipper
Prezzo fisso IVA esclusa
55.000 €
(66.550 € lordo)
Anno di produzione
1956
Condizione
Usata
Ubicazione
ANDELST 

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Dati essenziali
- Denominazione:
- Ribaltabile
- Produttore:
- Hogra
- Modello:
- 4x4 met Netam kipper
- Anno di produzione:
- 1956
- Condizione:
- eccellente (usata)
Prezzo e posizione
Prezzo fisso IVA esclusa
55.000 €
(66.550 € lordo)
- Ubicazione:
- ANDELST, Paesi Bassi

Chiama
Dettagli tecnici
- Chilometraggio:
- 2.587 km
- Potenza:
- 61 kW (82,94 CV)
- Prima immatricolazione:
- 02/1956
- Tipo di carburante:
- diesel
- Dimensione degli pneumatici:
- 9.00R20
- Configurazione degli assi:
- 4x4
- Colore:
- arancione
- Tipo di ingranaggio:
- meccanico
- Sospensione:
- acciaio
- Equipaggiamento:
- gancio traino rimorchio, trazione integrale
Dettagli dell'offerta
- ID dell'annuncio:
- A207-18-607
- N. di riferimento:
- 44271
- Ultimo aggiornamento:
- il 09.12.2025
Descrizione
Questa Hogra unica e molto rara è stata completamente restaurata ed è in condizioni eccellenti!
Storia Hogra:
Dopo la fine della seconda guerra mondiale, i Paesi Bassi uscirono sconfitti e si ripresero lentamente negli anni '50. Questi anni sono segnati dalla semplicità e dal duro lavoro nel restaurare il nostro Paese. Mancano i materiali e quindi le attrezzature. Fino agli anni '50 inoltrati, la flotta di camion era costituita principalmente da obsolete attrezzature militari per discariche, massicciamente convertite e mantenute in movimento per scopi civili.
Hodpox Elatsfx Abzjfr
All'inizio degli anni '50, il signor W.A. Hoek ha creato una domanda crescente nella necessità di camion più pesanti che erano difficili o impossibili da consegnare. Ha visto l'opportunità di costruire un camion costruito in casa in base alla domanda del mercato al prezzo più basso possibile in grado di fornire le massime prestazioni all'utente.
Signore. van Hoek, tuttavia, sul capitale richiesto. Quando entrò in contatto con una ricca vedova, la signora Gravelaar, che era disposta a fornirgli il capitale iniziale necessario, il nuovo marchio di autocarri “HOGRA”, composto dalle iniziali di entrambe le persone, divenne un dato di fatto.
La produzione delle prime unità iniziò nel 1954 in un'ex fabbrica di latte a Ravenstein.
La fabbrica di Hogra era una tipica fabbrica di assemblaggio. Tutte le parti necessarie, ad eccezione del cablaggio elettrico, furono acquistate da terzi e assemblate a Ravenstein in un telaio mobile con griglia, cofano, paravan e parafanghi anteriori, ma senza cabina e carrozzeria. All'epoca era normale che un autocarro lasciasse la fabbrica come telaio mobile e poi fosse dotato di cabina e carrozzeria da un allestitore su richiesta dell'acquirente. A quel tempo esistevano carrozzieri molto conosciuti come Paul & van Weelde e Buca, ma anche numerosi carrozzieri locali.
Il telaio, i gruppi molle e la lamiera della Hogra furono prodotti nei Paesi Bassi, il motore fu acquistato dall'inglese Perkins e successivamente dall'austriaco Steyr. I due tipi che Hogra costruì nella sua breve esistenza derivano la loro designazione dal motore installato. Il tipo H7-P6 era equipaggiato con un motore diesel Perkins P6 da 83 CV. L'H7-S100 e successivamente l'H10 S-100 erano equipaggiati con un motore Steyr da 100 CV. Il 7 nella designazione del tipo indica la capacità di carico lorda di 7 tonnellate. I tipi H7 sono stati progettati come telaio 4x2 a 2 assi e solo pochi telai 4x4 a 2 assi. Il tipo H10, introdotto nel 1957, è stato progettato come telaio 6x2 a 3 assi, con il quale era possibile una capacità di carico lorda fino a 10 tonnellate con un asse longitudinale. A partire dalla fine degli anni ’50, la concorrenza nel mercato degli autocarri divenne sempre più agguerrita. Hogra rimase fedele al fronte dei siluri e con una tecnologia obsoleta l'azienda non riuscì a far fronte all'emergere dei modelli più moderni a sterzo anteriore con maggiore carico utile e migliori prestazioni. Nel 1958 l'azienda era in gravi difficoltà e in forma ridotta. Alla fine cadde la tela per questo marchio di autocarri olandese nella sua breve esistenza dal 1954 al 1961, finalmente costruito nel 1961, dopo che Kromhout era già scomparso dal mercato, che veniva venduto quasi esclusivamente nei Paesi Bassi.
È in corso di pubblicazione un libro...
L'annuncio è stato tradotto automaticamente e possono essersi verificati degli errori di traduzione.
Storia Hogra:
Dopo la fine della seconda guerra mondiale, i Paesi Bassi uscirono sconfitti e si ripresero lentamente negli anni '50. Questi anni sono segnati dalla semplicità e dal duro lavoro nel restaurare il nostro Paese. Mancano i materiali e quindi le attrezzature. Fino agli anni '50 inoltrati, la flotta di camion era costituita principalmente da obsolete attrezzature militari per discariche, massicciamente convertite e mantenute in movimento per scopi civili.
Hodpox Elatsfx Abzjfr
All'inizio degli anni '50, il signor W.A. Hoek ha creato una domanda crescente nella necessità di camion più pesanti che erano difficili o impossibili da consegnare. Ha visto l'opportunità di costruire un camion costruito in casa in base alla domanda del mercato al prezzo più basso possibile in grado di fornire le massime prestazioni all'utente.
Signore. van Hoek, tuttavia, sul capitale richiesto. Quando entrò in contatto con una ricca vedova, la signora Gravelaar, che era disposta a fornirgli il capitale iniziale necessario, il nuovo marchio di autocarri “HOGRA”, composto dalle iniziali di entrambe le persone, divenne un dato di fatto.
La produzione delle prime unità iniziò nel 1954 in un'ex fabbrica di latte a Ravenstein.
La fabbrica di Hogra era una tipica fabbrica di assemblaggio. Tutte le parti necessarie, ad eccezione del cablaggio elettrico, furono acquistate da terzi e assemblate a Ravenstein in un telaio mobile con griglia, cofano, paravan e parafanghi anteriori, ma senza cabina e carrozzeria. All'epoca era normale che un autocarro lasciasse la fabbrica come telaio mobile e poi fosse dotato di cabina e carrozzeria da un allestitore su richiesta dell'acquirente. A quel tempo esistevano carrozzieri molto conosciuti come Paul & van Weelde e Buca, ma anche numerosi carrozzieri locali.
Il telaio, i gruppi molle e la lamiera della Hogra furono prodotti nei Paesi Bassi, il motore fu acquistato dall'inglese Perkins e successivamente dall'austriaco Steyr. I due tipi che Hogra costruì nella sua breve esistenza derivano la loro designazione dal motore installato. Il tipo H7-P6 era equipaggiato con un motore diesel Perkins P6 da 83 CV. L'H7-S100 e successivamente l'H10 S-100 erano equipaggiati con un motore Steyr da 100 CV. Il 7 nella designazione del tipo indica la capacità di carico lorda di 7 tonnellate. I tipi H7 sono stati progettati come telaio 4x2 a 2 assi e solo pochi telai 4x4 a 2 assi. Il tipo H10, introdotto nel 1957, è stato progettato come telaio 6x2 a 3 assi, con il quale era possibile una capacità di carico lorda fino a 10 tonnellate con un asse longitudinale. A partire dalla fine degli anni ’50, la concorrenza nel mercato degli autocarri divenne sempre più agguerrita. Hogra rimase fedele al fronte dei siluri e con una tecnologia obsoleta l'azienda non riuscì a far fronte all'emergere dei modelli più moderni a sterzo anteriore con maggiore carico utile e migliori prestazioni. Nel 1958 l'azienda era in gravi difficoltà e in forma ridotta. Alla fine cadde la tela per questo marchio di autocarri olandese nella sua breve esistenza dal 1954 al 1961, finalmente costruito nel 1961, dopo che Kromhout era già scomparso dal mercato, che veniva venduto quasi esclusivamente nei Paesi Bassi.
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