Trattore usato

Imposta alcuni filtri per ottenere risultati più pertinenti.

€ 5.600,- (IVA non esposta)
I-37047 San Bonifacio - Verona - Usato
€ 22.000,- (€ 26.840,- Prezzo finale)
4.217 h
I-46049 Volta Mantovana - Usato
 
€ 11.800,- (€ 14.396,- Prezzo finale)
  2011
3.562 h
I-46049 Volta Mantovana - Usato, Quattro ruote
 
€ 5.000,- (IVA non esposta)
  1968
8.000 h
I-55100 Lucca - Lu - Usato
 
€ 5.500,- (€ 6.710,- Prezzo finale)
  1984
3.000 h
I-55100 Lucca - Lu - Usato, Cabina
 
Risultati della tua ricerca negli altri paesi
€ 3.350,- (IVA non esposta)
  1967
4.500 h
D-78087 Mönchweiler - Usato, Impianto idraulico anteriore
 
€ 81.200,- (€ 96.628,- Prezzo finale)
  2015
D-94377 Steinach - Usato, ABS, Cabina, Clima
 
€ 5.200,- (€ 6.292,- Prezzo finale)
  1985
6.444 h
NL-4586 AC Lamswaarde - Usato
Prezzo su richiesta
  2008
6.556 h
D-21439 Marxen - Usato, Cabina, Cambio PowerShift, Fari addizionali, Freno Pneumatico, Impianto idraulico anteriore, Quattro ruote
 
€ 100,- (€ 119,- Prezzo finale)
  2019
D-49593 Bersenbrück-Ahausen - Usato
 
€ 100,- (€ 119,- Prezzo finale)
D-46325 Borken - Usato
€ 100,- (€ 119,- Prezzo finale)
D-48683 Ahaus-Wessum - Usato
€ 100,- (€ 119,- Prezzo finale)
  2018
D-48477 Hörstel - Usato
€ 100,- (€ 119,- Prezzo finale)
  2018
D-48477 Hörstel - Usato
€ 1.800,- (€ 2.142,- Prezzo finale)
D-31582 Nienburg - Usato
€ 100,- (€ 119,- Prezzo finale)
D-49716 Meppen-versen - Usato
 
€ 100,- (€ 119,- Prezzo finale)
D-49716 Meppen-versen - Usato
 
€ 10,- (€ 12,- Prezzo finale)
  2018
D-49549 Ladbergen - Usato
€ 100,- (€ 119,- Prezzo finale)
D-49716 Meppen - Usato
€ 10,- (€ 12,- Prezzo finale)
  2018
D-48488 Emsbüren - Usato
    Il tuo alert di ricerca è stato creato con successo. Si è verificato un errore durante il salvataggio del tuo alert di ricerca. Riprova nuovamente tra qualche minuto.

    Ricevi ogni giorno i nuovi annunci pertinenti alla tua ricerca.

    Inserisci un indirizzo email valido

    Errore: impossibile caricare Recaptcha.

    Completa il captcha e invia nuovamente la richiesta. Grazie.

    Il protagonista delle campagne: il trattore

    Storia ed evoluzione

    Comparso per la prima volta negli Stati Uniti nel 1889, il trattore è stato il protagonista della meccanizzazione del settore agricolo poiché facilita le operazioni necessarie in agricoltura. Con la Seconda Guerra Mondiale il motore endotermico a diesel ha sostituito il motore a scoppio. Nel trattore moderno sono stati inseriti metodi sofisticati per gestire il mezzo in modo semplice, come la doppia trazione per attivare 4 ruote motrici (trattore gommato), la presa di potenza (detta anche presa di forza) e il sollevamento idraulico per azionare gli organi della macchina operatrice. Ormai al trattore vengono collegate varie tipologie di macchine operatrici come mietitrebbiatrici, vangatrici, spandiconcime, trinciaforaggi e altre per velocizzare la lavorazione e coltivazione del terreno. Al trattore può essere collegato un Rimorchio agricolo per il trasporto di prodotti o attrezzature. Sono tanti i marchi produttori in tutto il mondo. In Italia i più conosciuti sono il gruppo SAME (di cui fanno parte Lamborghini, Hürlimann, McCormick-Deering, Deutz-Fahr), OM, Landini, CNH (di cui fa parte Fiat Industrial).

    Tipologie

    Vi sono 2 categorie principali di trattore. Ognuna ha caratteristiche molto diverse dall’altra per cui la scelta va fatta in base a esigenze di prestazioni e alla tipologia del terreno.Il trattore a cingoli presenta un’ottima stabilità in virtù del suo peso complessivo, maggiore rispetto al gommato. È preferito dagli agricoltori che lavorano terreni ripidi o umidi (es. risaie o aree geografiche particolarmente piovose), specialmente per quanto riguarda determinate operazioni come la semina e l’erpicatura. Di contro, occorre considerare che si ha a che fare con un mezzo meno veloce e non adatto al trasporto su strada, a meno che non si acquisti un trattore con cingoli gommati.Il trattore gommato è invece dotato di 4 ruote che garantiscono una migliore tenuta su strada. È utilizzato maggiormente per la coltivazione di terreni pianeggianti ed è più veloce rispetto al cingolato. Tuttavia ha una minore capacità di trazione. Questo problema è stato risolto dalla doppia trazione (DT) introdotta per la prima volta nel 1918 da Pavesi-Tolotti: si tratta dell’attivazione delle 4 ruote che contribuisce a migliorare la performance del mezzo. Esistono anche modelli dotati di semicingoli per ampliare la superficie d’appoggio posteriormente.
    Abbiamo inoltrato la richiesta al venditore del veicolo.Grazie per aver utilizzato questo servizio. Non è stato possibile inviare messaggio attraverso il form. Ti preghiamo di riprovare.

    Contatta l'offerente

     (facoltativo)

    Privacy

    Errore: impossibile caricare Recaptcha.

    Completa il captcha e invia nuovamente la richiesta. Grazie.