Vendere camper

Vendere camper nuovi e usati su TruckScout24

Non importa se volete vendere privatamente, commercialmente o come rivenditore – qui troverete tutte le informazioni necessarie per una vendita di successo di camper su TruckScout24.

Documenti importanti

Per poter inserire un annuncio di vendita efficace e completo, dovreste avere pronti i seguenti documenti (se disponibili):

  • Carta di circolazione
  • Carta di proprietà
  • Libretto di manutenzione
  • Certificato dell'ultima ispezione del veicolo
  • Fattura d'acquisto e certificati di garanzia
  • Istruzioni per l'uso del veicolo
  • Il bollino ambientale delle polveri sottili

È sempre consigliabile fornire il maggior numero possibile di dettagli del veicolo, perché in questo modo il vostro camper può essere trovato, visualizzato e cliccato molto più velocemente.

Come distinguersi dalla massa dei camper: Titoli degli annunci e immagini

Dati del veicolo: Questi dati sono importanti

Il giusto prezzo per il vostro camper: determinare il valore

Il prezzo d'acquisto originale può servire da guida all'inizio. Equipaggiamenti speciali, difetti, usura, chilometraggio e lo stato generale del vostro camper o roulotte possono quindi influenzare il prezzo positivamente o negativamente.

Suggerimento: il mercato determina il prezzo. Se possibile, confrontate modelli simili o identici, chilometraggio e usura dei camper e otterrete così una visione generale del valore del vostro camper.

Come raggiungere gli acquirenti: Più portata, più domanda

Poiché TruckScout24 commercializza i vostri annunci in tutta Europa, è possibile scrivere la descrizione in due o più lingue. In questo modo potrete raggiungere anche i potenziali clienti stranieri e aumentare la domanda per il vostro camper o roulotte.

L'annuncio è stato pubblicato, e adesso?
Condividete la vostra pubblicità di vendita con amici, parenti e conoscenti molto facilmente via Facebook, Twitter, WhatsApp o via e-mail. Pubblicate il vostro annuncio anche in gruppi di vendita o forum appropriati e chiedi che l'annuncio sia condiviso. Più potenziali acquirenti si raggiungono, maggiori sono le possibilità di vendita!

Vendere il camper con successo: Il contratto di acquisto

Ottimo, il vostro veicolo ha trovato un acquirente. Assicuratevi di registrare l'acquisto in un contratto di vendita scritto! In questo contratto è necessario documentare le condizioni del vostro camper o roulotte nel modo più dettagliato possibile. Registrate tutti i difetti e tutte le informazioni che sono state discusse con l'acquirente durante l'ispezione.