FAQ – Domande frequenti

Informazioni su TruckScout24

TruckScout24 è il principale mercato online per i veicoli commerciali in Europa. In 18 lingue e 35 paesi TruckScout24 riunisce acquirenti e venditori di veicoli commerciali. Oltre 3 milioni di interessati al mese possono inviare al venditore una richiesta via e-mail senza impegno e senza registrazione o contattare direttamente il venditore per telefono.

Ad aprile 2019 AutoScout24 Trucks è stato venduto alla TruckScout24 GmbH e da allora si chiama TruckScout24. Ciò consentirà ad AutoScout24 e TruckScout24 di rispondere ancora meglio alle esigenze individuali dei rispettivi clienti e di sviluppare ulteriormente le singole piattaforme.

Nonostante le loro piattaforme indipendenti, TruckScout24 e AutoScout24 hanno un rapporto di partnership, in modo che gli interessati siano inoltrati alla pagina appropriata.

Informazioni per gli acquirenti

Potete inserire facilmente i vostri criteri di ricerca nella maschera di ricerca sulla home page. Inserite sempre il tipo di carrozzeria che cercate - in questo modo eviterete che vengano visualizzati veicoli a cui non siete interessati.

Riceverete il numero massimo di offerte interessanti se inizialmente inserite solo pochi criteri di ricerca. Potete modificare e adattare i dettagli passo dopo passo come desiderate.

Utilizzate la possibilità di ordinare i risultati della ricerca, ad esempio per prezzo, produttore o data di pubblicazione. In questo modo potete vedere ancora più velocemente se il veicolo giusto è disponibile.

TruckScout24 vi offre la possibilità di essere sempre informati sulle nuove offerte che corrispondono al vostro profilo di ricerca. A tal fine, inserire i criteri di ricerca nella maschera di ricerca della pagina iniziale e visualizzare i risultati. È possibile perfezionarli e adattarli secondo le proprie esigenze nella maschera sul lato sinistro. Cliccate quindi su Salva ricerca sopra o sotto i risultati della ricerca e inserite il vostro indirizzo e-mail. Non appena verrà pubblicato un nuovo veicolo corrispondente ai criteri di ricerca, sarete avvisati automaticamente via e-mail.

Nell'e-mail che ti è stata inviata con le offerte per la ricerca del tuo veicolo, troverai un link con il titolo "Elimina richiesta di ricerca". È possibile eliminare la richiesta di ricerca associata facendo clic sul collegamento.

È possibile inviare al venditore una richiesta via e-mail o contattarlo direttamente per telefono. Le informazioni di contatto sono riportate nei rispettivi annunci. Ogni richiesta è gratuita per voi.

Un messaggio può andare perso o finire nella cartella spam. Si prega di contattare nuovamente il venditore - se necessario con un altro mezzo, come il telefono o il fax. Noi stessi abbiamo a disposizione solo i dati pubblicati nell'annuncio.

L'ID-Scout è il numero del veicolo che rende più facile trovare il giusto veicolo commerciale. Potete trovarlo nella vista dettagliata del rispettivo annuncio. Prendete nota dell'ID quando avete trovato un veicolo che vi interessa.

La ricerca con l'ID-Scout vi aiuterà a trovare il veicolo che state cercando in modo semplice e veloce. Potete verificare, ad esempio, se il veicolo è ancora disponibile o osservare l'andamento dei prezzi dell'offerta.

Il venditore sa immediatamente dove avete trovato il veicolo se gli date l'ID-Scout quando fate una richiesta e può assegnare chiaramente la vostra richiesta al veicolo. In questo modo si evitano malintesi e la vostra richiesta riceverà una risposta più rapida. Se siete interessati a più di un veicolo, l'ID Scout rende tutto più facile anche per voi.

Vi preghiamo di contattarci immediatamente in modo che possiamo esaminare i fatti e prendere ulteriori provvedimenti. Se un annuncio viola le nostre regole di mercato, potete anche inoltrarci il vostro reclamo cliccando sul pulsante Segnala annuncio scorretto sull'offerta nel rispettivo annuncio.

Per i venditori – Informazioni generali

Oltre 3 milioni di visitatori rilevanti e interessati sono utilizzano TruckScout24 ogni mese. Con il vostro annuncio raggiungete esattamente il gruppo target che vi interessa. Un potenziale acquirente può contattarvi direttamente per telefono o per e-mail. Veloce, semplice e redditizio.

No, TruckScout24 non compra e non vende veicoli. TruckScout24 è un mercato online che riunisce venditori e acquirenti di veicoli commerciali.

No! Il mercato online è gratuito per gli acquirenti e gli interessati. Come venditore paghi solo per i tuoi annunci.

Le tariffe dei concessionari sono destinate ai concessionari di veicoli. Abbiamo sviluppato per loro speciali pacchetti di servizi per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Il prezzo mensile dipende dal numero di prodotti da vendere o dal numero di annunci.

La tariffa degli annunci individuali non è destinata ai concessionari, ma ai venditori privati o alle aziende commerciali che vogliono vendere singoli veicoli commerciali in modo rapido e redditizio.

Il potenziale acquirente può inviarvi una richiesta via e-mail utilizzando il modulo e-mail del vostro annuncio, contattarvi per telefono o chiedere un richiamo.

No! Tutte le offerte di veicoli commerciali registrati vengono visualizzate automaticamente e gratuitamente in tutto il mondo sui nostri portali internazionali.

È sempre consigliabile fornire il maggior numero possibile di dettagli del veicolo e una descrizione dettagliata. In questo modo il vostro annuncio può essere trovato, visualizzato e cliccato molto più velocemente. È inoltre possibile caricare fino a 15 immagini del veicolo. Numerose illustrazioni di alta qualità aumentano la domanda. Gli annunci senza immagini vengono cliccati raramente.

Inserisci l'indirizzo e-mail con il quale hai registrato il tuo account utente nello spazio sotto la schermata di login e clicca su Invia. Riceverai ora un'e-mail contenente un link con il quale puoi creare una nuova password. Se non ricevi un'e-mail da noi, controllate la vostra cartella spam o contattate il nostro servizio clienti.

Informazioni per i venditori che vendono una sola volta

Sei già registrato?
Per prima cosa accedete al vostro account e cliccate su Faccia pubblicità ora nella panoramica. Ora selezionate il tipo di veicolo appropriato e inserite i dati del veicolo che conoscete nel passaggio successivo. Assicurarsi che tutti i campi obbligatori siano compilati e cliccare su Continui. Nell'ultimo passaggio, selezionare il metodo di pagamento preferito e completare il pagamento con successo. Si prega di notare che prima di attivare il vostro annuncio lo verifichiamo manualmente.

Non siete ancora registrati?
Sulla homepage di TruckScout24, cliccate su My TruckScout24 in alto a destra con la freccia e cliccate su Login nel menu a discesa. Ora selezionate il tipo di veicolo appropriato e nel passaggio successivo inserite i dati del veicolo che conoscete. Cliccare su No quando viene chiesto se si è già registrati e inserire i propri dati di contatto. Assicurarsi che tutti i campi obbligatori siano compilati e accettare le Condizioni generali. Quindi fare clic su Continui. Nell'ultimo passaggio, selezionare il metodo di pagamento preferito e completare il pagamento con successo. Si prega di notare che prima di attivare il vostro annuncio lo verifichiamo manualmente.

Puoi scegliere tra le seguenti opzioni di pagamento:

  • Pagamento con carta di credito (Visa, American Express, Mastercard)
  • PayPal
  • Bonifico istantaneo (Klarna, GiroPay)

Le immagini di un buon veicolo aumentano la domanda! È possibile caricare fino a 15 immagini e aumentare le visualizzazioni dei veicoli online con ogni foto. Assicurarsi che:

  • ogni immagine non deve superare una dimensione di 15 MB e
  • corrisponde a uno dei seguenti formati: BMP, GIF, HEIC, HEIF, JFIF, JPEG, JPG, PNG, WEBP.

È possibile trascinare e rilasciare le foto caricate come si desidera. È inoltre possibile ruotare o ritagliare ogni foto utilizzando la penna di editing.

Dopo il pagamento, il vostro annuncio non apparirà immediatamente su TruckScout24, ma sarà messo in attesa per il momento. Per noi è importante garantire una pubblicità di alta qualità. Per questo motivo, tutti gli annunci vengono controllati manualmente prima che diventino visibili dopo essere stati inseriti. Il controllo manuale può avvenire solo durante il nostro orario d'ufficio, dal lunedì al giovedì tra le 10.00 e le 17.00 e il venerdì tra le 10.00 e le 15.00. Se avete inserito il vostro annuncio al di fuori dell'orario d'ufficio, vi chiediamo di avere pazienza.

Dopo una modifica, l'annuncio viene controllato manualmente per garantire che sia di alta qualità. Pertanto, l'annuncio viene messo in attesa per un breve periodo di tempo. Il controllo manuale può avvenire solo durante il nostro orario d'ufficio, dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 15.00. Se avete modificato il vostro annuncio al di fuori dell'orario d'ufficio, vi chiediamo di avere pazienza.

Per prima cosa accedete al vostro account e cliccate I suoi veicoli nella panoramica alla voce Gestione annunci. Nella gestione dei veicoli troverete una panoramica dei vostri annunci attivi e non attivi. Accanto all'annuncio corrispondente si trovano varie funzioni. È possibile modificare o eliminare l'annuncio in qualsiasi momento utilizzando il pulsante corrispondente.

Per ogni annuncio, il nostro sistema emette automaticamente una fattura a voi come rivenditore. Tuttavia, questo processo può richiedere un certo tempo a seconda della ricezione del pagamento. La fattura non è una richiesta di pagamento, ma è destinata esclusivamente al vostro ufficio contabilità.

Inviateci un'e-mail con il vostro numero di cliente a info@truckscout24.com. Per motivi di sicurezza, l'account utente può essere cancellato solo dal nostro servizio clienti.

Informazioni per concessionari

Sì, i concessionari possono importare i loro veicoli tramite un'interfaccia sulla nostra piattaforma. Vi offriamo molte possibilità diverse e collaboriamo ad esempio con Mobile, Mascus, Caraworld, Carix, Hexon, Yourworld e molti altri. Per domande tecniche sulla funzione di importazione si prega di contattare: info@truckscout24.com.

Potete fare un bonifico: troverete le informazioni pertinenti sulla vostra fattura. Potete anche pagare con l'addebito diretto: Il documento per l'impostazione di un addebito diretto SEPA vi sarà inviato contemporaneamente alla fattura o alla registrazione. Naturalmente è possibile cambiare il processo di pagamento.

Inviate un'e-mail con il vostro ID membro (numero cliente) a info@truckscout24.com. Non è possibile disattivare o eliminare il proprio account da soli. La cancellazione sarà confermata da noi via e-mail in conformità con le nostre Condizioni generali di contratto.

Altre domande

È possibile che la password non sia conforme alle linee guida del nostro sistema. Utilizzate una password che contenga tra 6-15 lettere o numeri e non utilizzare caratteri speciali. Assicuratevi anche di aver inserito il nome utente corretto.

Assicuratevi che tutti i campi contrassegnati con asterisco rosso siano compilati. Se questo è già il caso, potrebbe essere che avete usato un carattere speciale, ad esempio un trattino nel nome della via o un altro carattere speciale nella password. Riprovateci completamente senza caratteri speciali. In alternativa, svuotate la cache del browser e i cookie. Potete anche mandare un'e-mail a info@truckscout24.com.